martedì 5 maggio 2015

Hai mai provato il feltro???

Mi vien ancora da ridere a ripensarmi tanti anni fa nel giardino di casa a cercar di creare del feltro con le mie mani, che faticaccia e che delusione...credo di avere ancora qualche rimasuglio di quel kit da qualche parte.

Così quando oggi mi è capitato di vedere questa idea su internet ho pensato di condividerla subito...decisamente meno faticosa della mia precedente esperienza e comunque interessante e d'effetto...e poi trovandoci nel periodo del cambio stagione, potremmo dare nuova vita a certi maglioni ormai rovinati.

Occorrente:

- Sciarpe, coperte, maglioni infeltriti...avete solo capi vecchi non infeltriti? Un bel lavaggio a 60 gradi senza ammorbidente dovrebbe dare un ottimo risultato, o almeno a me è accaduto così :-)
- Macchina da cucire
- Lana da infeltrire  (facilmente reperibile sia online che non)
- Tappetino ed ago per infeltrire (facilmente reperibile sia online che non)

Sembra molto semplice e veloce, l'uso della macchina da cucire per unire i pezzi di tessuto infeltrito (utilizzando un punto a zigzag ampio) è davvero smart, ma la parte vincente è l'ultilizzo della lana da infeltrire per coprire le cuciture rendendo il lavoro molto curato e professionale.

L'autrice del blog è davvero molto brava, vi consiglio di fare un giro nelle sue pagine...per il tutorial potete cliccare qui.






Source [ Betz White ]



Ora non vi resta che pensare a qualche progetto e darvi da fare!  :-)







2 commenti:

  1. Bello! Potrei usare questa tecnica anche per fare delle applicazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che tecnica carina? Secondo me lascia spazio a molti utilizzi...Non vedo l'ora di vedere come la utilizzerai. :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...